Benvenuti a bordo Afroitaliani-su sta nave non s'affonda

 

Razzismo all'italiana

Scopri delle avventure di un'afroitaliana nella mitica Val Padana sul mio nuovo libro.

La prefazione è firmata Cécile Kyenge!

Acquistalo qui.

Vuoi adottarlo nella tua città? Puoi farlo qui!

How music dies


Esplora voci e culture dal mondo attraverso il testo più hot sulla world music, firmato dal produttore Grammy, Ian Brennan. E sogna attraverso le foto della sottoscritta per catapultarti in villaggi sconosciuti, deserti sconfinati e isole proibite. In inglese, per puri cultori musicali;D

Acquistabile qui!

Social

Salvate Marie-Claire, dal Rwanda!

 

 

 

 

SALVATE MARIE-CLAIRE!

 

La bambina con l'occhio gonfio è Marie-Claire. Viene dal Rwanda, paese di mia madre, e soffre di un tumore terminale a occhio e cervello.

Aiutateci a salvarla, ha solo 11 anni ed è orfana di madre.

Cliccate qui per donare.

Per saperne di più, cliccate qui

 

SUPPORT AFRICAN MUSIC

 

 

 

Maschera viso anti-acne, anti-rughe

 

Ragazze mie bellissime, giovani e mature. Ma anche uomini, sofisticati e amanti della salute. 

Per voi, Afroitalian ha preparato una ricetta magica anti-rughe, anti-acne, anti-tutto.

La bellezza di questa formula, naturale al 100% come tutti i prodotti fai-da-te che proponiamo sul nostro blog, è che unisce adolescenti e adulti. Coccolatevi in compagnia, magari con la vostra mamma o il vostro amore, perché ne beneficerete entrambi alla grande!

Questa maschera di bellezza non è nata per caso, ma è il frutto di anni di esperienza nella cura naturale della pelle. No, non sono un’estetista, ma una come voi: solo che invece di lavarmi la faccia col sapone, lo faccio con miele e oli naturali… ma questa è tutta un’altra storia.

Iniziamo a scoprire gli ingredienti della nostra maschera di bellezza… più uno segreto, che vi svelerò solo alla fine.

 

 

INGREDIENTI 

1 AVOCADO: grazie alle vitamine A, D, E, K, B costituisce non solo un ottimo anti-ossidante ma anche un incredibile elasticizzante per la pelle; curiosità: è fra gli alimenti anti-tumorali per eccellenza.

1 CUCCHIAINO DI MIELE DI MANUKA: questo miele dalla Nuova Zelanda ha ottime proprietà anti-batteriche e disinfettanti; curiosità: previene i tumori. Se non lo avete, non c’è problema, anche perché è un po’ caruccio; l’importante è che il miele sia biologico al 100%.

1 CUCCHIAINO DI YOGURT GRECO AL NATURALE: il suo acido lattico agisce da naturale esfoliante; inoltre, contrasta i radicali liberi e previene le rughe, oltre ad avere straordinarie proprietà idratanti.

1 CUCCHIAINO DI … (lo sveleremo tra poco)

PROCEDURA (dose per una persona)

 

Procuriamoci una bella ciotola, un cucchiaino e una forchetta. Cominciamo!

Tagliamo la metà del nostro avocado e con il cucchiaino scaviamone metà, da depositare nella ciotola e ridurre in poltiglia con la forchetta.

 

 

Ora aggiungiamo un cucchiaino di miele di Manuka e mischiamo.

 

 

Adesso tocca allo yogurt greco. Mischiamo!

 

 

Nel frattempo il mio assistente, Orso, mi dice dalla regia che manca un ingrediente prezioso: il succo di aloe vera, puro al 100%. Perché aggiungere l’aloe? Ma perché ha un’azione antibatterica, idratante e emolliente. E’ quel tocco in più che rende la nostra maschera ancora più efficace!

 

 

La volete sapere una cosa? Questa maschera fa bene alla pelle ma anche ai capelli, soprattutto se sono ricci e tendono a seccarsi come i miei;D

Ora vado a girare la minestra, nel frattempo un consiglio a tutte voi: l’ideale è applicare questa maschera dopo una bella doccia, quando i pori si sono dilatati e la pelle è pronta ad assorbire l’onda naturale dei nostri fantastici ingredienti.

Un abbraccio e… buona seduta di bellezza. 

Ps: potete lasciare la maschera sul viso 15/30 minuti. Se ne avanza un po’, potete conservarla in frigo ancora per un paio di giorni.

Pps: se la utilizzate per i capelli, attente ai filaccetti dell’avocado!

 

 

Ti potrebbero interessare:

Burro di karitè: elisir per tutti i tipi di pelle

Siero occhi

Crema Idratante

Pulizia Viso Profonda agli oli naturali

Leave a comment:

  •