Benvenuti a bordo Afroitaliani-su sta nave non s'affonda

 

Razzismo all'italiana

Scopri delle avventure di un'afroitaliana nella mitica Val Padana sul mio nuovo libro.

La prefazione è firmata Cécile Kyenge!

Acquistalo qui.

Vuoi adottarlo nella tua città? Puoi farlo qui!

How music dies


Esplora voci e culture dal mondo attraverso il testo più hot sulla world music, firmato dal produttore Grammy, Ian Brennan. E sogna attraverso le foto della sottoscritta per catapultarti in villaggi sconosciuti, deserti sconfinati e isole proibite. In inglese, per puri cultori musicali;D

Acquistabile qui!

Social

Salvate Marie-Claire, dal Rwanda!

 

 

 

 

SALVATE MARIE-CLAIRE!

 

La bambina con l'occhio gonfio è Marie-Claire. Viene dal Rwanda, paese di mia madre, e soffre di un tumore terminale a occhio e cervello.

Aiutateci a salvarla, ha solo 11 anni ed è orfana di madre.

Cliccate qui per donare.

Per saperne di più, cliccate qui

 

SUPPORT AFRICAN MUSIC

 

 

 

Radici in evoluzione: Aida Bodian

 

Questa settimana abbiamo un’ospite d’eccezione: Aida Bodian, promotrice culturale e presidente dell’organizzazione non profit Roots Evolution, nonché fondatrice della community DiverCity Hub. Italia e Senegal nel cuore, cresciuta in un piccolo borgo di Treviso tra le piccole sfide quotidiane dell’essere diversa. Insomma, un’afroitaliana come noi. Addentratevi con me nell’intervista più sincera e a cuore aperto che Afroitalian abbia mai fatto. 

Di razzismo, traguardi e…bambini. Ready?

Due pepite di fuoco: Bellamy e Grazia

 

Non hanno peli sulla lingua queste due pepite di fuoco: sono Bellamy Okot e Grazia Sukubo. Le abbiamo viste parlare di razzismo, agitarsi contro chi ne osteggia capelli e colore senza prima informarsi. Due Beyoncé nostrane con un blog da esplorare e una testolina niente male sulle spalle. 

 

I segreti di NaturAngy

 

Care amiche mie al TOP, oggi Afroitalian ha un’ospite d’eccezione: la bellissima NaturAngi. 

Lo so, lo so, siete tutte curiose di sapere i suoi segreti di bellezza, le sue origini e magari qualcosa in più sulla sua vita personale. Vi dico solo che dopo aver letto quest’intervista, non solo diventerete più belle, ma scoprirete una NaturAngi che di certo non vi aspettavate!

 

Il primo Festival Afroitaliano: il team hot di Arising Africans!

 

Giovani, studenti, super cool! Sono i ragazzi di Arising Africans, un gruppo che unisce tutti i discendenti afro/ afroitaliani per decostruire gli odiosi stereotipi sull’Africa e cambiare l’Italia con idee pericolosamente multiculturali. Perché l’unione fa la forza e il “Risveglio Africano” è già cominciato: sicché ingoiate il razzismo, leghisti di turno; scansatevi, xenofobi retrò! La nuova bandiera non è solo bianca, rossa e verde; ma nera, marrone, gialla, fucsia, arcobaleno:D

 

Afroricci: le regine del capello afro

 

Ragazzi e ragazze all’ascolto! Uomini e donne dalla rigogliosa chioma afro! Ma anche bambini e genitori, alle prese ogni giorno con riccioli vivaci e ballerini. Questo è il vostro momento, perché Afroitalian vi presenta le Regine dei capelli ricci: Alice Fumagalli e Reina Gomez. Ospiti di Afroitalian, le due ideatrici di Afroricci -linea di alta qualità che propone ottimi prodotti per la cura di ogni riccio, ci rivelano la loro storia e… il dietro le quinte della prima azienda afroitaliana a creare un prodotto per capelli afro made in Italy. 

Una coppia afroitaliana: in Italia non è facile

 

Sara e Simone inaugurano "My Story", la sezione più hot del nostro Salotto. Quella dove siete voi i protagonisti.

La loro è una bellissima storia d'amore: il connubio Italia+Marocco sembra riuscito alla perfezione. Ma avere un partner straniero, in Italia, non è facile. 

Sara ci apre il suo cuore in questo post: "Vi spiego com'è stare con un ragazzo straniero".

Buona lettura...

RSS feed