
La Biennale di Venezia ha svelato i suoi preziosi lo scorso maggio. Afroitalian non poteva mancare al richiamo anche quest’anno. Una visita spezzata in due giorni di fuego, data la afa di questo agosto, per assaporarci piano piano colori e clamori in un cocktail multiculturale d’eccellenza.
Pronti? Seguitemi in gondola allora;D

Fuochi d’artificio e biscotti rwandesi, il cocktail multiculturale che accoglierà il pubblico di “Razzismo all’italiana”, venerdì 19 maggio ore 19, Libreria Limerick (Padova).

Alzi la mano chi non è mai stato in Africa a fare volontariato. In questo blog ci saranno persone che aspirano fortemente ad andare in Africa, che ci sono state e ne soffrono la mancanza, che ci sono nate o che in qualche modo ci sono connesse per le radici familiari. E chi sa se c’è anche qualche feticista? Quelli che l’Africa oddiomiooddiomio e gli africani, poverini. Che d’estate ci si piazzano e si immolano a rullo di tamburi. Perché udite udite sono nel Terzo Mondo e senza di me si ferma tutto!

Si chiama Pierre Jean-Louis, e coi suoi oltre 90.000 followers, ha conquistato il cuore delle donne nere. Perché? La sua arte si ispira ai capelli afro e ritrae donne con una meravigliosa cascata di capelli ricci in piena sintonia con la natura e l’universo.

Helloooooo!!!Finalmente resuscito dopo ben due settimane di assenza dal mio blog. Ero super busy, impegnatissima con il lavoro, il libro, i Grammys…
I Grammy’s, sì, gli Oscar della musica. Ok, partiamo dall’inizio. Curiosi?

Halloween, Halloween, Halloween! La notte delle streghe è alle porte. La tradizione vuole che i bambini bussino di porta in porta a collezionare dolcetti. La realtà, vede bande di ragazzi in giro di notte con un costume figo da sfoggiare. Ecco alcune idee sui costumi cool e quelli uncool. Scopriteli con me…

E dopo ben cinque settimane negli Stati uniti, Afroitalian ritorna in Italia. Era ora! Ecco tutto quello che è successo durante il mio folle soggiorno americano…

James Bond è la spia più sexy e seguita al mondo.
Sono 8 gli attori che ne hanno magnificamente vestiti i panni -il mio preferito è Sean Connery!
Ma il numero nove potrebbe essere il primo James Bond nero.
Chi? Scopritelo con me…

Se vi eravate chiesti che fine avevo fatto, la risposta è molto semplice. Sono negli Stati Uniti, assorbita dai frenetici ritmi americani. E questo programma tv della prima rete, ha catturato la mia attenzione… oltre all'ennesima gaffe di Donald Trump.

Lunedì prossimo ricomincia la scuola. Compiti, quaderni e diari nuovi, astucci, zaini, gomme, matite, pennarelli, biro… Ma nel vostro zaino, c’è proprio tutto? Avete contato il rispetto di sé e degli altri, la determinazione e la tolleranza, l’amore e l’impegno? Lo studente perfetto non esiste; quello che esiste, innata in ognuno di noi, è l’empatia. E che nessuno vi metta i piedi in faccia quest’anno, perché noi al bullismo/razzismo diciamo no.