Benvenuti a bordo Afroitaliani-su sta nave non s'affonda

 

Razzismo all'italiana

Scopri delle avventure di un'afroitaliana nella mitica Val Padana sul mio nuovo libro.

La prefazione è firmata Cécile Kyenge!

Acquistalo qui.

Vuoi adottarlo nella tua città? Puoi farlo qui!

How music dies


Esplora voci e culture dal mondo attraverso il testo più hot sulla world music, firmato dal produttore Grammy, Ian Brennan. E sogna attraverso le foto della sottoscritta per catapultarti in villaggi sconosciuti, deserti sconfinati e isole proibite. In inglese, per puri cultori musicali;D

Acquistabile qui!

Social

Salvate Marie-Claire, dal Rwanda!

 

 

 

 

SALVATE MARIE-CLAIRE!

 

La bambina con l'occhio gonfio è Marie-Claire. Viene dal Rwanda, paese di mia madre, e soffre di un tumore terminale a occhio e cervello.

Aiutateci a salvarla, ha solo 11 anni ed è orfana di madre.

Cliccate qui per donare.

Per saperne di più, cliccate qui

 

SUPPORT AFRICAN MUSIC

 

 

 

CARTONI CON PROTAGONISTI NERI: SUPEREROI MUSULMANI, EROINE PAKISTANE&Co.

 

Sono cresciuta a pane e cartoni animati. Ma mi è mancato un protagonista in cui rispecchiarmi. L’assenza di un modello nero positivo in cui riconoscermi ha avuto non poche ripercussioni: psicologiche, emotive, fisiche. Ovvero: insicurezza, vulnerabilità, ansia, capelli lisci e fondotinta troppo chiari;D Mi ci è voluta una vita per recuperare la mia identità, anzi, ci sto ancora facendo i conti.

Perché i mass media sono dominati da film, telefilm e cartoni animati con protagonisti diversamente neri. Davvero, se ci penso, non me ne ne viene in mente uno. Per questo ho deciso di fare un giro del mondo e presentarvi i cartoni animati più hot del momento con protagonisti esclusivamente neri.

 

Presentazioni

Sono un'italo-rwandese nata in Abruzzo e cresciuta a Bergamo, roccaforte leghista per eccellenza. Non è stato facile all'inizio, ma sono sopravvissuta:) Italiana mi sento al 100%. Sono nata qui e cresciuta a pane, caffè e Pippo Baudo, quindi… Anche se devo sempre spiegarlo alla gente, che si stupisce per il mio italiano perfetto*-*

 

RSS feed