Benvenuti a bordo Afroitaliani-su sta nave non s'affonda

 

Razzismo all'italiana

Scopri delle avventure di un'afroitaliana nella mitica Val Padana sul mio nuovo libro.

La prefazione è firmata Cécile Kyenge!

Acquistalo qui.

Vuoi adottarlo nella tua città? Puoi farlo qui!

How music dies


Esplora voci e culture dal mondo attraverso il testo più hot sulla world music, firmato dal produttore Grammy, Ian Brennan. E sogna attraverso le foto della sottoscritta per catapultarti in villaggi sconosciuti, deserti sconfinati e isole proibite. In inglese, per puri cultori musicali;D

Acquistabile qui!

Social

Salvate Marie-Claire, dal Rwanda!

 

 

 

 

SALVATE MARIE-CLAIRE!

 

La bambina con l'occhio gonfio è Marie-Claire. Viene dal Rwanda, paese di mia madre, e soffre di un tumore terminale a occhio e cervello.

Aiutateci a salvarla, ha solo 11 anni ed è orfana di madre.

Cliccate qui per donare.

Per saperne di più, cliccate qui

 

SUPPORT AFRICAN MUSIC

 

 

 

Una mattinata beauty col mio amore: maschera capelli per me e lui

E' una tranquilla mattinata d'inizio estate e all'improvviso mi spunta un'idea: oggi, che siamo a casa tutti e due, non sarebbe bello condividere le gioie di una bella maschera per capelli? 

E così eccoci qua, entrambi con in testa la nostra pellicola per trattenere il calore, e una raffinata corona di carta da cucina, per ritenere il liquido che cola ingrato. Non siamo bellissimi? *_*

Effettivamente mio marito non era felicissimo che gli facessi la foto, ma tant'è!

E ora basta giri di parole. Procediamo con gli ingredienti che ci servono per preparare queste due maschere. Partiamo da quella di mio marito: aloe vera. Tutto qui. Succo puro per un risultato ottimale. L'aloe (anche miscelata con un olio essenziale come il tea tree, il rosmarino o la lavanda) stimola la crescita, rinforza il capello, elimina il sebo in eccesso, e allevia il prurito. Una volta applicata sul capello tramite massaggio su cuoio capelluto (possibilmente con l'aiuto di un pennello), va coperta con una pellicola e lasciata in testa dai 30 ai 60 minuti.

E ora passiamo alla mia maschera proteica, ideale per rinforzare i miei capelli stressati e renderli più morbidi grazie ai benefici del mio vecchio amico yogurt greco (mi raccomando, non quello magro).

Oltre a un cucchiaio di succo puro d'aloe vera, abbiamo bisogno di un tuorlo d'uovo e un vasetto di yogurt greco...

...più un cucchiaio di miele bio e un cocktail di oli a vostro piacere (un cucchiaio per tipo): io amo l'olio di ricino (stimola la crescita come nessun altro), l'olio di jojoba (un magnifico sebo-regolatore) e quello di argan (che dona lucentezza e idrata al massimo). Potete anche aggiungere un olio essenziale a vostro piacere (non più di 2/3 gocce -io ultimamente ho il pallino del rosmarino, fantastico per stimolare la crescita).

E voilà, les jeux sont faits. Pellicola per 60 minuti e vedrete che chioma! 

Comments

November 09, 2015 @04:22 am by — Marilena
 

Ciao Nips91. Gli oli li ho acquistati su amazon, assicurati che siano bio al 100%. Stessa cosa per il burro di karatè, assicurati che sia puro al 100% e non raffinato. Eccoti il link per il burro di karitè: http://www.amazon.it/Burro-Karitè-Non-Raffinato-Confezione/dp/B005A33OFA/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1446569869&sr=8-3&keywords=burro+di+karitè+puro

November 09, 2015 @04:11 am by — Nips91
 

Una domanda,ma tutti questi prodotti dove li hai comprati? Soprattutto il burro di karitè? di solito me lo faccio mandare dal Ghana,ma ultimamente non avendo nessuno che scenda è un pò difficle.

June 29, 2015 @06:14 pm by — AfroCrespoSano
 

Che teneri !!!! Ho sempre voluto provare lo yogurt greco ma tutte le volte finisco per mangiarmelo tutto ( e tutte le volte compro il vassoio da 1kg).

June 24, 2015 @12:01 pm by — Marilena
 

Grazie Daniela. Stupendi non saprei, eravamo in mise deshabillé... Grazie per non riderci in faccia!

June 24, 2015 @11:19 am by — Daniela
 

Ma siete stupendi!!!!!

June 24, 2015 @10:46 am by — Marilena
 

Effettivamente è stato bravo, devo ammetterlo. Lui sì che ne ha di pazienza;D

June 24, 2015 @10:45 am by — Alessia
 

Aaaah!!! Che carini! Il mio di marito non si sottoporrebbe mai a una maschera per capelli, è pigro e impaziente...

Leave a comment:

  •